mindfulness ivrea
La frenesìa dell’attuale società moderna ci sta mostrando, tra le altre cose, un progressivo e notevole aumento di stati d’ansia e di stress.
Il multitasking, (l’impegno in più attività e compiti differenti contemporaneamente), è tra i fattori che mandano maggiormente nel panico le persone e dove, paradossalmente, diventano stressanti anche le cose piacevoli. C’è bisogno di ritrovare del tempo per prendersi cura di sé, ma in modo consapevole.
Una delle pratiche più efficaci e riconosciute è la mindfulness.
Essa ha come principale obiettivo quello di focalizzare la mente, di colui che la pratica, al presente.
Tutto questo permette di dare maggiore consapevolezza aiutando ad accettare il momento attuale e smascherando quei processi automatici che sono alla base delle nostre reazioni.
Attraverso questa pratica è possibile raggiungere maggior benessere, in primis psicologico e conseguentemente fisico, consentendo di controllare i processi mentali, smascherando gli stati d’ansia, eliminando le sofferenze e i disequilibri presenti nel soggetto.
Essa ci richiede, tra le altre, condizioni quali: l’Attenzione del momento presente e del proprio respiro, la Fiducia, L’Assenza di Giudizio.
E’ una via per migliorare la qualità della propria vita ottenendo svariati benefici.
Grazie a Giuseppe Costanzo, massoterapista iscritto alla F.I.M.O.S., all’A.M.I. e Massaggiatore Olistico e Sportivo, potrai ripristinare il benessere generale, alleviando eventuali stress e tensioni.
Massaggi Cervicale Ivrea - Canavese
Giuseppe Costanzo Massoterapista collabora con studi fisioterapici, studi medici, parafarmacie e può effettuare trattamenti a domicilio per persone anziane o con difficoltà di deambulazione. Per fissare un appuntamento è sufficiente chiamare il 347 8854778 o inviare una mail a costanzo.benessere@gmail.com.
mindfulness Ivrea - Canavese - Torino